Con il progressivo aumento dell'impiego di gabbie universali per la laminazione di profili, è diventata di fondamentale importanza la corretta gestione degli anelli ivi utilizzati, in particolar modo di quelli orizzontali.
Il corretto calettamento sul relativo albero in acciaio è determinante per il funzionamento dell'anello al pari della qualità del materiale impiegato ed è quindi di fondamentale importanza che questa operazione venga eseguita con estrema cura per evitare rotture derivanti da una errata interferenza tra albero e anello.
La SanGregorio è in grado di fornire l'anello montato sull'albero garantendone la massima affidabilità, utilizzando sia alberi forniti dal cliente che dalla SanGregorio stessa.
A richiesta, è disponibile anche un servizio completo di sostituzione dell'anello ormai giunto a fine vita, con uno nuovo, effettuando lo smontaggio dell'anello usurato, la revisione dell'albero per quanto riguarda la sede di accoppiamento e il successivo calettamento dell'anello nuovo.